giovedì 17 aprile 2014

PLUMCAKE ALLO YOGURT...


Avete presente quel delizioso plumcake del mulino bianco? ecco questo è veramente simile pero' è molto piu' buono e soffice,rimane molto umido proprio come quelli confezionati,è ottimo per la prima colazione,ance se a dire il vero,i miei figli,lo hanno gradito sia a colazione che a merenda... e sicuramente è molto piu' genuino!!!La ricetta è della mia amica di Profumo sapori e fantasia.Vi riporto gli stessi ingredienti che non ho voluto modificare,proprio perche ero curiosa di farlo cosi come è nato ed ho fatto benissimo!!!!

INGREDIENTI:
3 uova
250 gr. di farina 00
200 gr. di zucchero
1 vasetto di yogurt da 125 ml a temperatura ambiente(io albicocca)
1 vasetto di yogurt da 125 ml bianco
50 gr. di burro morbido
30 gr.di latte
100 gr. di olio di semi(io girasole)
1 bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
PROCEDIMENTO:
Montate bene le uova con lo zucchero,unite poi il burro,l'olio tutti e due gli yogurt,il latte poi la farina con il lievito setacciati,il sale.Amalgamate bene il tutto,versate nello stampo da plumcake,imburrato e infarinato,infornate a 180 gradi ,nel forno bello caldo ,per circa 40 minuti,regolatevi con il vostro forno e fate sempre la prova stecchino.

7 commenti:

  1. Il più semplice ed il più buono!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia il tuo plum cake!!!!
    Bravissima Cristina!!!
    Un caro abbraccio e tanti cari auguri di Buona Pasqua
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Buonissimo, io amo i plumcake e questo allo yogurt deve essere meraviglioso.
    Buona Pasqua Cristina!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
  4. Auguri Cri!! E' buonissimo il tuo plumcake!!!

    RispondiElimina
  5. Carissimi auguri di una serena Pasqua!!!!

    RispondiElimina
  6. Semplicemente delizioso, perfetto per colazione!!!! Un abbraccio e auguri di buona Pasqua!!!!

    RispondiElimina
  7. Questo me lo stavo perdendo amica mia che delizia io ogni tanto al mio bimbo faccio la torta allo yogurt un bacione ;-)

    RispondiElimina