martedì 12 novembre 2013

BISCOTTI AL CIOCCOLATO MORBIDI CON GRANELLA DI MANDORLE


E dopo i biscotti al limone,che sono ancora il tormentone del mondo del web,ho preparato questi deliziosi bocconcini al cioccolato morbidissimi,anche loro stanno facendo impazzire il mondo del web,ma che ci vogliamo fare sono troppo buoni!!! La ricetta base piu o meno è sempre la stessa,io l'ho presa da lei qui su aglio,olio e cioccolato,e ho aggiunto della granella di mandorle,sono deliziosi anche con le noci....Ci vuole pochissimo a farli ma un attimo a finirli !!!! Se avete ospiti,io vi consiglio di raddoppiare le dosi......
Dedico questa ricetta ad una ragazza che me l'ha chiesta alla quale ,per motivi miei di salute,non ho potuto risponderle subito:Carissima Anonimo,questi sono per te...sono felice che ti siano venuti bene,provali cosi e vedrai!!! <3

INGREDIENTI:
200 gr. di cioccolato fondente
75 gr. di burro
110 gr. di zucchero
2 uova
250/270 gr. di farina
2 cucchiaini di cacao amaro
aroma qualche goccia di vaniglia
granella di mandorla q.b.
zucchero a velo q.b.
PROCEDIMENTO:
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e quando è quasi sciolto,aggiungete il burro e mescolate.Lasciate intiepidire un po.Mescolate la farina(250 gr.) con il cacao e il lievito,montate le uova con lo zucchero,aggiungete il cioccolato sciolto,poi le polveri(farina,lievito,cacao),aromatizzate con alcune gocce di vaniglia,e infine aggiungete la granella di mandorle .Risultera' un impasto molle,certo non deve essere liquido tipo pastella,ma se fosse troppo molle aggiungete altra farina potete arrivare fino a 270 gr.Fate riposare in frigo per almeno 1 ora.Dopo il riposo,accendete il forno a 180 gradi,foderate la teglia dove dovete cuocere i biscotti con della carta da forno mettete lo zucchero a velo dentro un piattino e con l'impasto iniziate a fare delle palline,poi passatele nello zucchero a velo e disponetele nella teglia,infornate per 10 minuti,vedrete che si formeranno delle crepe che sono tipiche di questo biscotto.Sfornate i biscotti,saranno ancora molli ma non vi preoccupate raffreddandosi,prenderanno la giusta consistenza e rimarranno molto morbidi.


14 commenti:

  1. adoro i biscotti con le mandorle!buonissima ricetta!
    buona giornata simona

    RispondiElimina
  2. Con i biscotti non si sbaglia mai... questi sono veramente deliziosi! Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero letizia è difficile sbagliare con i biscotti...buona serata a te

      Elimina
  3. che buoni! mi segno subito la ricetta!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  4. Buonissimi!!! ci credo che bisogna raddoppiare le dosi!!!sono deliziosi!!! complimenti!!
    Ciao, a presto ....

    RispondiElimina
  5. Golosissimi e belli cioccolatosi! Ottimi!!!

    RispondiElimina
  6. Sembrano buoni! Mi salvo la ricetta ... voglio farli! :)

    RispondiElimina
  7. sul finirli in un attimo non ho dubbi, sono così buoni!

    RispondiElimina