giovedì 25 settembre 2014

SBRICIOLATA CON MARMELLATA DI MORE

Eccomi di nuovo amiche mie ;).In questo periodo,non scrivo molto ma vi assicuro che vi seguo tutte e con molto piacere!!.In questi giorni,ho provato un nuovo impasto per fare le sbriciolate,e devo dire che è veramente buono!!! semplice e veloce..Io ho usato la mia marmellata di more,ma vi assicuro che è buonissimo con qualsiasi altra marmellata,per non parlare della cioccolata!!.Vediamo che cosa serve per fare questo impasto.
INGREDIENTI.
300 gr. di farina00
70 gr. di zucchero
100 gr. di burro
1 uovo
mezza bustina di lievito per dolci
marmellata q.b.
zucchero a velo per spolverare.
buccia di 1 limone grattugiata
PROCEDIMENTO:
In una ciotola,mescolate la farina con il burro a pezzetti,a temperatura ambiente,sbriciolate bene il tutto.Fate poi il classico buco al centro e aggiungete l'uovo,lo zucchero,l'aroma e il lievito.Iniziate ad impastare e vedrete che si formerà un impasto a briciole.Imburrate e infarinate una teglia,versateci un po d'impasto ma senza livellare troppo,aggiungete la marmellata,poi ancora un po di briciole,poi ancora un velo di marmellata.Ricoprite il tutto con le briciole rimaste e infornate ,nel forno belo caldo,a 180 gradi per circa 35 minuti,regolatevi sempre con il vostro forno.Sfornatela ,e spolveratela con lo zucchero a velo.Io ,ho tagliato la sbriciolata in cubotti.

2 commenti: