domenica 31 maggio 2015

BISCOTTI AL LATTE E CIOCCOLATO


Questi biscotti al latte e cioccolato,sono stati un gran successone!!! Qualche giorno fà,mia figlia mi ha chiesto di fare dei biscotti insieme e io mi sono ricordata di avere questa ricetta nella mia agenda da diverso tempo e quindi,abbiamo deciso di sperimentarla insieme.Devo dire che sono ottimi,rimangono molto morbidi.Io ho fatto delle ciambelline ma la prossima volta,farò delle pallette,mi piacciono di più!! Vediamo cosa ci serve per fare i Biscotti al altte e ciococlato.
INGREDIENTI.
300 gr. di farina 00
90 gr. di zucchero
100 gr. di latte
50 gr. di olio di semi(io di girasole)
2 cucchiai di cacao amaro
mezza bustina di lievito per dolci
aroma a piacere
latte e zucchero per ripassare
1 uovo e mezzo
PROCEDIMENTO.
Mescolate in una ciotola,la farina,il cacao,lo zucchero e il lievito,poi aggiungete le uova e mescolate ,unite l'olio e il latte e amalgamate bene il tutto e formate un bel panetto morbido.Ricavate dei serpentelli e poi formate le ciambelline,aiutatevi con della farina se fosse appiccicoso l'impasto,sistemate le cimbelline su una teglia ricoperta con della carta da forno e infornate,nel forno caldo,a 180 gradi per circa 10 minuti.Sfornate i biscotti e fateli raffreddare.Nel frattempo,scaldate un pochino di latte,deve essere tiepido,versate un pò di zucchero in un piattino e iniziate ad immergere,ma non completamente e molto velocemente ,le ciambelle e poi ripassatele nello zucchero.Le ciambelline,si conservano tranquillamente nelle bustine trasparenti.Un consiglio,fate attenzione a quando bagnate i biscotti,non devono essere molli altrimenti,butterete via tutto.

4 commenti:

  1. Perfetti per l'inzuppo, sono golosissimi!!!!

    RispondiElimina
  2. ma che delizia questi biscotti amica mia, perfetti sia per la colazione che per a merenda dei bambini, un bacione e buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  3. Che golosità! Vorrei averli qui per la colazione di domattina :)

    RispondiElimina