giovedì 16 maggio 2013

PIZZA RIPIENA CON PEPERONI E PROVOLA....

Qualche sera fa,avevo voglia di pizza con i peperoni però un po diversa,semplice da fare.Girovagando per i vari blog,ho trovato questa dal blog Arte in cucina,mi è piaciuta subito e sopratutto molto veloce e molto buona.la prossima volta però ,vorrei fare la focaccia di Letizia del blog "Magie del forno",sicuramente ottima....andiamo a vedere cosa serve

INGREDIENTI:
500 gr. di farina(io 0)
350/400 gr. d'acqua
1/2 lievito di birra
peperoni(io ne ho usati 2 erano grandi,lavati e tagliati a fettine)
1 scamorza bianca
sale (io 1 cucchiano raso).
sale q.b. sui peperoni.
PROCEDIMENTO:
Sciogliete il lievito nell'acqua,aggiungete la farina e il sale e lasciate coperto a lievitare fino a raddoppio.Trascorso questo tempo,dividete l'impasto a metà,una la mettete dentro la teglia di cottura,la ricoprite di peperoni tagliati a fettine e di scamorza,salate e con l'altro impasto,formate un coperchio.Chiudete bene e infornate a 200 gradi per 20 minuti circa,regolatevi con il vostro forno.

17 commenti:

  1. Ma che buonaaa questa pizza amica mia mi fai venire una fameeeee;-) un bacione grande

    RispondiElimina
  2. che buona!!! ne mangerei volentieri una bella fetta! :-)

    RispondiElimina
  3. Una fetta anche per me, please!
    Buonissima!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che bontà!!!
    Non vedo l'ora di provarla!!
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Che buona, è un ripieno che non ho mai provato!!! Un bacione

    RispondiElimina
  6. Amo la pizza...se potessi la mangerei a colazione, pranzo e cena....con questo ripieno non l'ho mai provata...ma non aspetterò molto ancora....

    A presto
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici!!anche io la mangerei come te!!!anche bianca

      Elimina
  7. Mamma mia che buona!!! :)
    Grazie per esserti unita su facebook. Io da oggi sono una tua follower del tuo blog. Spero che ti piace anche il mio.
    Valentina.
    cioccolatoforever.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina è un piacere per me e perche non dovrebbe piacermi il tuo?vado a vedere un bacio

      Elimina
  8. Mamma mia che bontà!!!!!
    Ne mangerei un trancione proprio adesso!!!!!!!!!!

    RispondiElimina