giovedì 10 luglio 2014

CROSTATA CROCCANTE


Questa è una crostata veramente  ma veramente buona!!!! La base della frolla è molto morbida,e il guscio rimane croccante.Io ho usato la mia marmellata di susine.In casa è piaciuta tantissimo e hanno chiesto il bis!!! tanto per cambiare!!!!.Vi dico cosa vi serve per fare questa delizia!!
INGREDIENTI:
300 gr. di farina
100 gr. di zucchero
150 gr. di burro
1 uovo e 1 tuorlo
1 cucchiaino di lievito per dolci
come aroma,io buccia di limone
marmellata q.b. io susine
PARTE CROCCANTE:
100 gr. di farina
50 gr. di mandorle tritate
70 gr. di burro freddo
50 gr. di zucchero di canna
PROCEDIMENTO:
Preparate la parte croccante,mettete tutto nel mixer,tritate fino a che si sbriciolera' tutto.Conservate le briciole nel frigorifero.Preparate la frolla,mescolate tutti gli ingredienti insieme,formando un bel panetto che poi,lo conserverete in frigo per 30 minuti.Stendete,l'impasto in una teglia imburrata e infarinata,spalmateci la marmellata,siate generosi,infornate a 180 gradi per 10 minuti,poi tiratela fuori dal forno e sbriciolateci sopra la parte croccante,rimettete in forno per altri 20 minuti circa.Sfornate e lasciate raffreddare la crostata.Sentirete che bonta'!!!

17 commenti:

  1. ciao Cri!! bentrovata!!! la tua marmellata di susine deve essere deliziosa!!! e nella frolla poi! io avrei fatto il tris!!! un bacione e buona serata

    RispondiElimina
  2. Ma quanto è buona!!! una delizia!!! croccante e golosa, da provare!!!!
    Complimenti!!!
    Ciao, a presto ...

    RispondiElimina
  3. Complimenti Cristina, un dolce tanto invitante e goloso!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto questa versione alternativa della crostata!!!!

    RispondiElimina
  5. molto gustosa, in più adoro la marmellata di susine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici,è una delle mie preferite..

      Elimina
  6. Deve essere di una bontà stratosferica!!!
    Bravissima Cristina!!!!
    Un mega abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  7. amica mia mi stavo perdendo questa deliziaaaa unica,te ne rubo una fetta,un bacione e buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccola la mia amica preferita..un bacione

      Elimina