martedì 26 febbraio 2013

CROSTATA RIPIENA CON MELE,CIOCCOLATA E MANDARINO


CROSTATA RIPIENA  RICETTA GOLOSA

Questa crostata,è il dolce preferito di mio papà, mia mamma non è molto brava a fare i dolci,appena si vedevano i primi mandarini,lei correva a comprarli e la Domenica ci preparava questa crostata che le veniva veramente bene!!!forse proprio perche piaceva tanto a papa'!!lui è un golosone gli piace tanto la cioccolata ma questa l'adora perche lui dice che rimane fresca!!ed è vero!!!è una crostata con coperchio come la chiamo io,c'è la presenza delicata delle mele,il gusto aspretto del mandarino e la forza del cioccolato e io trovo che insieme formano un gusto molto delicato e fresco come dice mio papà.Gli ingredienti sono pochi venite con me che vi dico cosa serve....
INGREDIENTI
250 gr. di farina oo
1 uovo
100 gr. di zucchero
100 gr. di burro morbido
mezza bustina di lievito per dolci
1 mela
marmellata di mandarini,di mia mamma,tra poco darò la ricetta,q.b.
cioccolato fondente a pezzi q.b.
zucchero a velo per spolverare
PROCEDIMENTO
Impastate tutti insieme gli ingredienti e formate una palla,lasciatela riposare coperta in frigorifero per 30 minuti.Dividete l'impasto a metà,una parte cercate di appiattirla nella teglia di cottura,io ho usato una rettangolare,con sotto un foglio di carta da forno,spalmate sopra la marmellata q.b..tagliate la mela a fettine e mettetele sopra la marmellata,e poi aggiungete il cioccolato q.b.Con l'altra metà,cercate di fare un coperchio aiutandovi con la carta da forno,anche se non è preciso va bene lo stesso perche in cottura si allarga un po.Infornate a 180 gradi per 30 minuti circa,regolatevi con il vostro forno,spolverate con lo zucchero a velo.
Con questa ricetta,partecipo al contest
"La Mamma è sempre la Mamma" dei blog passione in cucina,e cucinare con amore.in collaborazione con Green gate.


la mamma è sempre la mamma


http://blog.giallozafferano.it/cuinalory/la-mamma-e-sempre-la-mamma/#.


14 commenti:

  1. Visto che non sono brava a fare le marmellate e quella di mandarini in giro non si trova...con cosa posso sostituirla? Magari quella di arance amare? Grazie!
    Buona giornata da Elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente verrà buonissima lo stesso,è vero quella di mandarini non si trova...peccato perche è buonissima,ciao Elly buona giornata a te

      Elimina
  2. Dev'essere proprio gustosa! Però personalmente non apprezzo molto il mandarino, potrei farla con un'altra marmellata! Che ne diresti? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rachele,certo puoi farla con qualsiasi tipo di marmellata io l'ho provata anche con quella di arance e di albicocche ed è venuta buonissima ciao

      Elimina
  3. Ciao, complimenti per il tuo blog! C'è un premio per te: passa sul nostro blog per ritirare il premio.
    Un caro saluto da Lidia e Agnese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazieeee sono felicissima che abbiato pensato a me arrivo

      Elimina
  4. una vera goduria, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm...è vero una vera goduria piu la faccio e piu mi piace ciao un bacio

      Elimina
  5. perfetta e golosissima!! buongustaio il papà vedo!!! ti ho inserito la ricetta e il tuo numero di estrazione è il numero 24

    RispondiElimina
  6. Cristina ho scitto i vincitori del contest nel mio blog mio marito ha scelto ....passaaa perche hai vinto il primo postooo mi serve il tuo indirizzo

    RispondiElimina