sabato 18 gennaio 2014

SBRICIOLATA RICOTTA E NUTELLA


Io credo che questa delizia,non ha bisogno di tante presentazioni,è semplicemente fantastica,e a renderla piu golosa,è la presenza della nutella con la ricotta...Non ci vuole molto a prepararla ,ma vi garantisco che ci vuole un attimo per finirla....ne sanno qualcosa i miei figli!!!!..

INGREDIENTI:
350 farina 00
150 burro a temperatura ambiente
100 gr.di zucchero
1 uovo
1tuorlo
mezza bustina di lievito per dolci
aroma a piacere(io buccia di limone grattugiata)
ricotta q.b.(io ne metto circa 400 gr.)
nutella q.b. o crema di nocciole
zucchero a velo per spolverare q.b.

PROCEDIMENTO:
Mescolate tutti gli ingredienti insieme,tranne la nutella e la ricotta,diventera' un impastoa granelli,avvolgetelo nella carta trasparente e fatelo riposare in frigo per almeno 30 minuti.Foderate una teglia con la carta da forno,io ho usato una rettangolare,sbriciolateci sopra una parte dell'impasto,premendo un po,poi versate la nutella e sopra la ricotta ,(io la ricotta l'ho messa al naturale ma se volete potete lavorarala con 1 uovo e 1 cucchiaio di zucchero,mescolate bene fino a che diveta una crema e poi la versate sopra la nutella).Sbriciolateci sopra il resto dellìimpasto,infornate a 180 gradi per 35 minuti circa,una volta cotta,spolveratela con lo zucchero a velo

32 commenti:

  1. Ciao, che bello poterne avere una fetta ora per una meravigliosa merenda!!!
    Ti seguo con piacere e se ti va passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
  2. ecco come attenti alla mia dieta..... se ti acchiappoooooo Cri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu senti chi parla che ogni volta che vengo da te,va do via con certe voglie!!!! un bacio

      Elimina
  3. Ma questa è una vera bomba di bontà...complimenti!!!
    Mara

    RispondiElimina
  4. Rifiutarne una fetta è assolutamente impossibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come si fa Barbara,non sai quante volte ci provo ma è piu forte di me!!!

      Elimina
  5. hai ragione, non ha bisogno di presentazioni! è una bontà assoluta!

    RispondiElimina
  6. Che bontà!!! deve essere di una glolosità infinita!!! ci credo che è finita subito, anche io, a quest'ora, ne gradirei volentieri una fetta :-)
    Ciao, a presto ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era buonissima...quando la rifaro pensero a te....grazie mille un bacio a presto <3

      Elimina
  7. Senza parole...vorrei averla qui ora come colazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. haha..grazie mille...insieme ad una tazza di latte è ancora più buona <3

      Elimina
  8. Lo sai che io adoro questo dolce? Bravissima! Un bascione grande grande e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io lo adoro....che coincidenza stessi gusti ;) grazie mille un bacione grande grande forte forte anche a te...buon fine settimana :)

      Elimina
  9. Nutella e ricotta... Posso solo immaginare la bontà...
    Questo è un meraviglioso dolce: semplice e gustoso!
    Complimenti come sempre e buona giornata,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie sei sempre carina e gentile....ma anche i tuoi dolci non scherzano...grazie ancora bacioni <3

      Elimina
  10. Ciao Cristina, ma si può vedere queste delizie???? io sono a dieta!!!!
    sto sbavando...gnam!!!!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha...è una delizia vera e propria...dai quando finirai la dieta te lo preparerai e vedrai che bonta che sara...grazie mille un bacio enorme <3

      Elimina
  11. una goduria infinita!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Ma da quanto manco da questo regno di bontà meravigliose? E' imperdonabile! Ma mi sto rifacendo, eccome! Cristina, hai sfornato delle golosità straordinarie!
    Un bacio e a prestissimo, questa volta! :)
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. haha grazie mille gentilissima e carinissima come sempre...mi fa piacere che sei passata da me a presto un abbraccio e un bacio <3

      Elimina
  13. Ciao Cristina, quante bontà nel tuo blog!
    Passa da me se ti va http://sfizidicasa.blogspot.com
    A presto
    Yle

    RispondiElimina
  14. amica mia tu mi vuoi prendere per la golaaaaa adoro la sbriciolata se poi è anche con nutella e ricotta è la fine del mondoooo un bacio grande ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha lo sapevo che adoravi la sbriciolata...l'ho fatta TUTTA per te...un bacio grande anche a te amica mia <3

      Elimina