lunedì 4 febbraio 2013

LE FRAPPE

SALE..ZUCCHERO..E CIOCCOLATA
le frappe
E' arrivato Carnevale!!!questa festa mi piace tantissimo,mi mette allegria,poi i dolci che si preparano in questo periodo sono golosissimi.Le frappe sono le mie preferite anzi le nostre preferite!!!perche in casa ci litighiamo fino all'ultima briciola!!!una tira l'altra,belle, croccanti e profumate!!si si profumate...io uso la buccia dell'arancia come aroma,che gli da un profumo e un sapore divino..Gli ingredienti sono sempre gli stessi pero ora vi dico cosa uso io per fare questi deliziosi dolcetti

INGREDIENTI
400 gr. di farina
1 uovo e 2 tuorli
50 gr. di burro
1 cucchiaio colmo di zucchero
1 bicchierino di liquore(io grappa)latte q.b. per impastare.
zucchero a velo q.b.

procedimento
Mettete la farina a fontana,e impastate tutti gli ingredienti aggiungendo il latte quanto basta per formare una palla.Far riposare l'impasto in frigorifero per due ore.Stendete la pasta,deve essere sottilissima,tagliatela a strisce e friggetele in olio bollente.Spolverate con lo zucchero a velo

4 commenti:

  1. A me il carnevale non piace molto, ma lo aspetto sempre con piacere proprio per le frappe (o chiacchiere o cenci...) :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace tantissimo sopratutto perche si fanno tutti questi dolci!!!!

      Elimina
  2. Bellissime le tue frappe !!Mi devo accontentare a guardare le tue , a me vengono sempre troppo grosse.Brava !!! Ti saluto con affetto !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai Cinzia!!!riprovaci che sono semplicissime!!!le devi stendere sottili sottili....

      Elimina